19080
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19080,stockholm-core-2.3.2,select-child-theme-ver-1.1.1,select-theme-ver-9.0,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode_menu_,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
Title Image

Come Lavoriamo

Società Metalmeccanica Friulana S.r.l.

PROGETTAZIONE

Il primo e fondamentale passaggio delle nostre realizzazioni è studiare nel dettaglio l’idea del cliente per verificare la complessità e l’effettiva realizzazione e costo di ogni progetto. 
L’ufficio progettazione si occupa poi di studiare, ideare e progettare una soluzione tecnica in risposta alle esigenze del cliente.
Nella fase di progettazione analizziamo tutti gli aspetti di engineering per arrivare poi alla fase di progettazione meccanica, unita a quella elettrotecnica e del software di controllo processo, in modo da arrivare al risultato più completo e funzionale per il cliente.

UFFICIO TECNICO

L’ufficio tecnico sviluppa i progetti realizzati del nostro ufficio progettazione o ricevuti dai clienti grazie uno staff con ampie conoscenze del settore metalmeccanico.

Ci occupiamo di elaborare e preparare per l’officina le varie tavole valide per la produzione, inserendo tutte le note necessarie al controllo e tracciabilità del processo.

CARPENTERIA

La fase della carpenteria è la prima fase per la costruzione di ogni singolo progetto e/o impianto. La costruzione delle carpenterie viene eseguita in una sede dedicata rispettando i più alti standard qualitativi necessari a garantire la buona riuscita del prodotto. 

Eseguiamo al nostro interno tutte le principali carpenterie dei macchinari e/o impianti, esternalizzando solamente parti minori a fornitori storici e consolidati nel nostro processo lavorativo.

LAVORAZIONI MECCANICHE

Eseguiamo tutte le principali lavorazioni meccaniche sui manufatti prodotti nella nostra carpenteria o sulla materia prima acquistata esternamente. Disponiamo di fresatrici, alesatrici, centri di lavoro, torni, stozze, piccole rettifiche e segatrici. 

Eseguiamo internamente tutte le principali fasi che interessano la produzione delle nostre macchine, esternalizzando le operazioni di dentatura, i trattamenti termici e le rettifiche.

VERNICIATURA

Nella nostra sede eseguiamo il processo di verniciatura, avvalendoci delle più moderne procedure con l’obiettivo di preservarne il miglior stato di resa e conservazione e rendere difetti come sbavature o colature praticamente inesistenti.

La verniciatura viene effettuata nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa vigente in materia di emissioni ambientali.

MONTAGGIO

Le componenti meccaniche di un’apparecchiatura o di un macchinario possono essere realizzate in maniera impeccabile, ma se poi vengono assemblate in modo scorretto, sono inutilizzabili. L’assemblaggio dei componenti di una macchina può fare quindi la differenza tra un macchinario che funziona ed uno che lavora male.

L’esperienza della nostra azienda garantisce la conoscenza delle modalità di intervento più corretto in questa fase così delicata.

IMPIANTISTICA

Forniamo le nostre macchine complete di tutta l’impiantistica a bordo e dell’interconnecting piping ove richiesto o necessario. In particolare eseguiamo tutti i piping pneumatici, oleodinamici, di lubrificazione ed elettrici, testando presso ns sede la tenuta degli stessi. Per i piping pneumatici, oleodinamici e di lubrificazione utilizziamo un sistema di deformazione dei tubi che permette di evitare la saldatura, garantendo una maggior velocità realizzativa sempre rispettando la massima qualità.

COLLAUDO

Il collaudo è una fase cruciale. Approfonditi controlli di qualità delle nostre lavorazioni assicurano l’effettiva corrispondenza tra il prodotto finale e la richiesta esaminata in fase di progettazione. 

Eseguiamo il controllo dimensionale, il collaudo dei componenti meccanici e il collaudo delle macchine complete a vuoto e/o a carico con grande attenzione per valutare la conformità del prodotto alle specifiche del disegno/progetto costruttivo.

SPEDIZIONI

Abbiamo mezzi di nostra proprietà come camion gru e autoarticolati che ci permettono la massima versatilità per le spedizioni e i trasporti locali. 

Per tutti i trasporti la di fuori del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia ci avvaliamo di trasportatori esterni garantendo il servizio richiesto dal cliente.

MONTAGGIO ON-SITE

Forniamo anche il servizio di montaggio on-site, garantendo in questo modo un ciclo di lavorazione veramente completo. 

Con il montaggio on-site siamo in grado di garantire che ogni componente rispetti a pieno la funzionalità e l’efficienza. 

I NOSTRI CONTATTI

PER INFORMAZIONI

TELEFONO

+39 0432 810429

E-MAIL

info@smf.it

DOVE SIAMO
Indicazioni
CONTATTACI

Compila il Form